Cecilia Viganò Cevì >>> cevicrea.it


  • Nata nel 1982 vive e crea tra Milano e la brianza velenosa, in italia

    La mia ricerca parte da un ascolto intimo intorno alla vita quotidiana e alla memoria personale per arrivare ad analizzare quella degli oggetti, trasformandoli e dando loro nuove funzioni.

    
Attraverso una sorta di ready made, ipotizzo l’impossibile e propongo soluzioni “altre” a situazioni reali.

    
Il percorso si sposta gradualmente dall’interno all’esterno, cercando la condivisione, interrogando l’altro e coinvolgendolo attivamente e concettualmente nell’azione artistica.

    
L’immaginazione, come motore primario del processo artistico, capace di innescare continuamente altra immaginazione, si racconta attraverso il disegno, come forma di comunicazione più immediata, unito alla delicatezza e semplicità dei materiali, spesso vincolati da una breve durata temporale.


  • Innestare è un progetto attivo che si occupa di innestare l’immaginario nelle fenditure del reale con l’intenzione di stimolare meraviglia e innescare altra immaginazione in chi osserva.

    Si tratta di interventi volatili a corta conservazione, documentati attraverso la fotografia che si trasforma in indizio, e poi lasciati al loro naturale “ciclo vitale”.

    
Le fotografiee indizi, corredati da una vaga indicazione stradale per l’individuazione del luogo, vengono pubblicate sul web tramite il blog innestare.blogspot.com.